Immagine2
a cura di Martinelli-Art
“Arte da indossare” è un progetto presentato lo scorso anno a “Vernice Art Fair”, un connubio tra arte e moda nel quale le opere degli artisti si “trasferiscono” su capi di abbigliamento e oggetti di design.
Con l’iniziativa “FASHION-PAINT: l’arte italiana incontra la moda” di quest’edizione 2015, il progetto si è ulteriormente evoluto e articolato.
“FASHION-PAINT”, a cura di Martinelli-Art, rappresenta l’arte contemporanea che utilizza la moda quale veicolo di comunicazione per entrare in un mercato molto più vasto e conosciuto.
Un evento a cadenza annuale permette agli operatori e ai professionisti del settore della moda di trovare per la propria attività commerciale creazioni di valore, uniche ma non irripetibili, da produrre poi per la grande distribuzione.
“FASHION-PAINT” vuole essere quindi un marchio unico che raggruppa gli artisti, facendoli crescere nel progetto, ma mantenendo comunque intatte le rispettive individualità artistiche e la riconoscibilità del loro nome.
Per l’edizione 2015, le opere d’arte “trasferite” al capo e all’accessorio di moda, già selezionate nel corso del mese di febbraio, sfileranno sabato 21 marzo alle ore 16,30.

Progetto ideato dall'artista Cecilia Martinelli con la collaborazione dei seguenti artisti:
Annalisa Gheller
Angela Martinelli
Nadia Azumi
Matteo Lausetti

Grazie della collaborazione
Cecilia Martinelli.

Vincitori del concorso:
1° Matteo Lausetti - Settimana gratuita al Camping Village della Riviera Tirrenica
2° Scuola Media Viale della Resistenza Cesena - biglietti per il museo Etrusco di Marzabotto e il Museo dei Taroocchi di Riola di Vergato

Comments are closed.