Nebulosa della percezione
Esibizione di danza
Domenica 17 marzo ore 16,00
In questa performance, Saina aspira a trascendere il regno fisico, guidando le menti del pubblico oltre i confini del proprio corpo. Il suo obiettivo è trasportarli in un regno inesplorato, che approfondisce ricordi personali, aspirazioni e forse anche si avventura nella vastità dello spazio, spingendo alla contemplazione sulla vita oltre la Terra. Saina mira a creare un'esperienza coinvolgente che affascini il pubblico e lo inviti a esplorare le profondità dell'ignoto.
BIO
Saina M. Baekhtiyar ha iniziato il suo viaggio nell'arte visiva e nell'educazione pedagogica in tenera età. Nel corso degli anni, ha messo in mostra la sua abilità artistica attraverso numerosi gruppi e mostre individuali in diverse località come Iran, Turchia, Italia e Germania. Oltre alla sua esperienza nell'arte visiva, ha conseguito una laurea in architettura e attualmente sta proseguendo gli studi presso l'Accademia di belle arti di Monaco.
Oltre alle sue attività nelle arti visive, Saina ha costantemente dedicato tempo allo studio della danza, una disciplina che le ha permesso di coltivare sia la sua dimensione fisica che quella spirituale e di integrarla alla sua arte.